My Auto è l’app perfetta per tenere sotto controllo tutti gli aspetti della vostra auto, che sia personale o aziendale. Un’app di facile utilizzo , dal design pulito e semplice, perfetta per chi vuole tenere traccia dei chilometri percorsi, dei consumi e dei costi del carburante. Non solo: MyAuto offre la possibilità di tenere traccia di tutti gli interventi di manutenzione.
Un promemoria vi aiuterà a non dimenticare più alcuna scadenza: Assicurazione RCA, bollo e revisione, per uno o più veicoli. Potrete in più registrare i dati dei vostri professionisti di fiducia per le emergenze.
L’app è disponibile sia per iOS che per Android. Acquista la versione Premium per accedere anche da desktop.
Scarica l’app dallo store del tuo smartphone.
App Store: bit.ly/MyAuto_iOS
Subito dopo potrai accedere alla dashboard contenente il pannello di gestione del tuo account e alle altre funzioni.
Segui le istruzioni su questa FAQ per saperne di più!
Dalla Dashboard, sezione “Gestione”, clicca su “Veicoli”. Clicca sul pulsante grigio “+”, in alto a destra. Inserisci i dati richiesti relativi al tuo veicolo, che sia un’auto, una moto, quad, autocarro (targa, alimentazione, cavalli, accessori, foto di riferimento). Al termine clicca su Salva, il pulsante verde in alto a destra.
Inserisci un altro veicolo sempre cliccando sul pulsante grigio “+”, in alto a destra.
Puoi eliminare un veicolo dalla tua lista facendo uno swipe da destra verso sinistra e cliccando su “Elimina“.
Dopo aver caricato i dati relativi al tuo veicolo hai la possibilità di modificarli. Dalla sezione “Veicoli” seleziona la vettura che intendi modificare. Basta un clic sul pulsante in alto a destra per poter accedere alla pagina “Modifica veicolo”. Quando avrai finito di modificare clicca su Salva, il pulsante verde in alto a destra.
Per aggiungere i dati relativi ai tuoi professionisti di fiducia ti basterà cliccare sul pulsante grigio “+”, in alto a destra.
A questo punto inserisci tutti i dati richiesti:
Nome, tipo (gommista, carrozziere meccanico, ecc.), indirizzo, cap, città, provincia, telefono, cellulare, email, sito web e note aggiuntive.
Per terminare clicca sul “Salva”, il pulsante verde in alto a destra. Apparirà un pop-up di conferma al centro del display, quindi clicca su “ok”.
Ritornerai all’elenco dei professionisti dove sarà presente il nome appena caricato.
Puoi eliminare la scheda di un professionista facendo uno swipe da destra verso sinistra e cliccando sul pulsante “Elimina“.
La versione Premium di MyAuto ti permette di accedere a molteplici funzionalità che la versione free non include.
– Oltre che dall’app, puoi accedere alla più comoda versione desktop. Sia per Pc che Mac
– Gestisci fino a 3 veicoli, ma puoi aggiungerne tanti altri
– Notifiche via email oltre alle notifiche Push
– Aggiungi fino a 5 Patenti e le relative notifiche
– Ricevi notifiche Push e Email giornaliere delle multe non pagate fino a quando non verranno contrassegnate come tali.
– Creazione, stampa e download di report personalizzati per le spese di un singolo Professionista
– Aggiungi facilmente e ad un prezzo vantaggioso un nuovo Veicolo al tuo account!
Dalla Dashboard clicca su Multe. Per l’inserimento della prima multa apparirà un pulsante rosso Aggiungi Multa.
A questo punto inserisci i dati corrispondenti: data infrazione, data notifica, patente n° (selezionabile tra le tue patenti caricate), luogo, verbale n°, codice della strada, costo, punti sottratti. È anche presente un pulsante per segnare se la multa è stata pagata o meno.
Quando avrai finito di caricare i dati clicca su Salva, il pulsante verde in alto a destra.
Per inserire un’altra multa clicca sul pulsante grigio “+”, in alto a destra.
Se hai caricato una multa per sbaglio o vuoi comunque rimuoverla completamente puoi fare uno swipe da destra verso sinistra e cliccare subito dopo sul pulsante “Elimina“.
Gestisci una o più patenti grazie alla sezione dedicata. Ti basterà cliccare su Aggiungi patente e compilare con i tuoi dati: Intestatario, n° patente, punti, Categoria e Data scadenza.
Per inserire i dati di un’altra patente clicca sul pulsante grigio “+”, in alto a destra.
Elimina tutti dati di una patente facendo uno swipe da destra verso sinistra e cliccando sul pulsante “Elimina“.
In questa sezione puoi visualizzare l’elenco rifornimenti o consultare le statistiche.
Cliccando su “Elenco rifornimenti” puoi visualizzare i rifornimenti effettuati nel mese in corso. Proprio da questa pagina, clicca su “Aggiungi rifornimento” per registrarne uno nuovo.
Ti verranno richiesti: data, importo e km del veicolo, stazione di servizio (puoi anche selezionarla dall’elenco professionisti, se l’hai aggiunto in precedenza), ecc. Al termine clicca su Salva, il pulsante verde in alto a destra.
Clicca sul pulsante grigio “+”, in alto a destra per inserire un nuovo rifornimento.
Puoi eliminare un rifornimento facendo uno swipe da destra verso sinistra e cliccando sul pulsante “Elimina“.
Statistiche
Nelle statistiche del carburante è possibile visualizzare l’elenco dei rifornimenti selezionando un periodo di tempo ben preciso.
Cliccando su “Cerca” sarà visibile l’elenco dei rifornimenti; cliccando su “Stampa scheda” verrà inviato via e-mail un report sul carburante, utile per riportare i dati sul rimborso kilometrico alla propria azienda.
Che sia Assicurazione RCA, Bollo, Revisione, Tagliando o qualsiasi altra scadenza, puoi facilmente trascrivere i dati relativi a ognuna di esse cliccando sulla voce di riferimento (ad es. Revisione): Dettagli sulla tua scadenza, come descrizione, importo e data; Notifiche della scadenza, per decidere quanto tempo prima ricevere il promemoria (ad es. 2, 5 o 10 giorni prima). Alla fine clicca su Salva, il pulsante verde in alto a destra.
Visualizzerai l’elenco delle scadente da te registrate nella sezione “Altre scadenze”. Anche da qui puoi caricare nuove scadenze cliccando sul pulsante grigio “+”, in alto a destra, oppure eliminarne facendo uno swipe da destra verso sinistra e cliccando sul pulsante “Elimina“.
Allo stesso modo della sezione carburante, anche nella sezione Manutenzioni puoi visualizzare l’elenco degli interventi o consultare le statistiche.
L’elenco degli interventi riporta solo quelli effettuati nel mese in corso. Se vuoi visionare l’intera lista delle manutenzioni clicca su “Statistiche” e seleziona il periodo di riferimento, poi clicca su “Cerca”.
Se vuoi caricare una manutenzione clicca su “Aggiungi manutenzione” o sul pulsante grigio “+”, in alto a destra.
Puoi inserire dati come: Descrizione, importo, data, luogo e professionista (se presente nel tuo archivio dei professionisti, oppure puoi scrivere un nome generico: officina, centro gomme, ecc.)
Clicca su Salva, il pulsante verde in alto a destra, per memorizzare i dettagli sul tuo account.
Puoi eliminare una manutenzione facendo uno swipe da destra verso sinistra e cliccando sul pulsante “Elimina“.
Non dimenticare alcun dettaglio, segna qui le tue note. E se qualche appunto non ti serve più, fai uno swipe verso sinistra per eliminare.
Vuoi disiscriverti? Che peccato!
E’ possibile richiedere la cancellazione di tutti i propri dati presenti su MyAuto ai sensi del Dlgs. 196/2003 in materia di trattamento dei dati personali. Per richiedere è cancellazione dei propri dati è necessario inviare una mail a info@myautoapp.it dall’indirizzo email con il quale ci si è registrati a MyAuto, con oggetto “Disiscrizione”. Aggiungi il motivo della tua cancellazione, se vuoi, ci aiuterai a migliorare i nostri servizi. Il nostro staff provvederà alla cancellazione in brevissimo tempo, dandone conferma sempre tramite mail.
Per fare il log out dal tuo account è sufficiente cliccare sulla voce “Esci” dalla Dashboard e confermare toccando “Ok”.
Dalla sezione “Account” della Dashboard, puoi cliccare su “Dati Personali” per gestire tutti i tuoi dati inseriti in fase di registrazione.
Hai una domanda o un suggerimento? Hai riscontrato un errore o un bug? Segnalacelo scrivendo a info@myautoapp.it oppure clicca sulla voce “Segnala un problema”
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
La mancata ricezione può essere attribuita ad un problema di temporaneo rete o ad un problema del dispositivo.
Controllare di aver abilitato la ricezione delle notifiche push per MyAuto dalle impostazioni dello smartphone. Riprova ad inserire nuovamente una notifica personalizzata per provarne la ricezione. Se ancora non funziona scrivi una mail a info@myautoapp.it